Djs Invations: “Nat DJ!!!”

Girando per feste e festicciole, notti bianche e stands vari, ho potuto vedere con rammarico l’accrescere di tanti djs improvvisati, spesso li riconosci dall’attrezzatura, hanno tutti gli stessi starter pack o versioni di partenza, o magari dei controller. Alla fine ragazzi che vogliono solo mettersi in mostra o provare a fare i djs, ma mettere musica negli stands con un attrezzatura da clubbing mi fa capire che ancora c’è da lavorarci molto.
– “Voglio fare il dj cosa mi consigli?”
– “Prenditi questo che è roba buona, la paghi ma è affidabile, poi ti metti a smanettare un po’ e impari da solo ;)”
Magari prima una bella analisi approfondita di quello che si vuole fare no eh? Magari uscire quando si è veramente pronti e affrontare anche una sconfitta per poter rialzarsi e trovare un modo per essere determinati ad andare avanti, di questo non ne vogliamo parlare, fa male, si ha subito la fretta di mettersi in mostra solo perché si sa mettere la musica, si esce low-cost e poi dopo tempo finiscono le occasioni, perché finisce il divertimento di fare il dj improvvisato e ci sarà uno al posto tuo a mettere musica, e mentre lo guarderai esclamerai stupito “Nat DJ!!!” (Un altro dee jay).
E’ come se uno si mettesse dall’oggi al domani sul lungomare di una località turistica e si apre una pizzeria solo perché gli hanno detto che lì le pizzerie fruttano…
… ah già, oggi funziona così, le attività si aprono per fare soldi e non per passione.

Nel frattempo mi farebbe molto piacere se:

  • Condividi qualche artiolo di tuo interesse sui tuoi social;
  • Se vedi che manca qualcosa su un articolo o vorresti darmi qualche suggerimento sei libero di commentare quanto vuoi, sei sempre il benvenuto.

Qualche informazione utile sul blog:

  • Sto iniziando a mettere qualche immagine ai post

Avvisi

Se sei un programmatore, o uno scripter e ti piacerebbe apportare il tuo contributo al mio blog, contattami, anche una piccola goccia aiuta a riempire un vaso.

Contenuto Esclusivo!

Vuoi imparare qualcosa di piu’ o semplicemente sostenermi?

Puoi imparare a mixare due tracce in modo naturale seguendo la metrica, imparare a mixare con i giradischi e i vinili e le tecniche di mixaggio, consulta il programma.

Sblocca tutti i contenuti video per vedere gli esempi chiari negli articoli dedicati e imparare meglio il concetto in modo più sbrigativo.

7 Ottobre 2013

0 Comments

Iniziamo a studiare le song
Spaccio dischi 2013
Se ti piace condividimi con i tuoi amici

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sottoscrivi

Sottoscrivi

Registrati alle newsletters occasionali

dj che aiutano dj - digital jockey

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Ultime News

Cosa vorresti imparare ?

Cosa vorresti apprendere da Guida Italiana al Djing?
×