Reloop rp 7000 Silver

E’ da un po’ di tempo che Reloop concentra il suo mercato sulla versatilità dei prodotti, proponendo un mercato accentrato sul digitale, ma il punto di forza è la linea dei giradischi dove Reloop con il tempo ha proposto svariate soluzioni che mano mano è andata a perfezionare, ora non rimane solo che testare i prodotti a lungo termine, in quanto a breve termine risultano tutti validi prodotti degni di caratteristiche competitive sul mercato se non ottimi candidati per diventare leader nel mercato.
Attualmente Reloop sul settore dei giradischi propone delle linee essenziali di ascolto come gli RP 1000 e 2000, una linea sobria semi professionale RP 4000, una linea professionale RP 7000, e la linea orientata maggiormente per il DVS RP 8000.
Al NAMM 2015 la Reloop presenta il modello Rp 7000 silver che non è altro una variante del già noto Rp 7000 in tinta nero lucido, disponibile anche in tinta bianca.

Il Reloop Rp 7000 Silver presenta uno chassis molto robusto, rinforzato e antigraffio, adatto ad ogni situazione di ambiente e temperatura, può essere utilizzato come giradischi da clubbing o da battle, ha un motore potente a trazione diretta, con potenza regolabile, la velocità e la correzione digitale sono state migliorate rendendole più precise e affidabili.

Il Pitch fader del Reloop Rp 7000 è abbastanza preciso, offre uno spostamento dello 0,04% a cospetto dello 0,02% del Reloop Rp 8000 ed offre tre valori di pitch range da selezionare +/-8%, +/-16% e +/-50% , può essere usato sia in orizzontale che in verticale grazie al doppio tasto di avvio, la potenza può essere regolata da Classic ad Hi-torque così come il tempo di partenza / frenata, inoltre in aggiunta abbiamo la funzione reverse che permette di far girare il disco al contrario.

Il Reloop Rp 7000 Silver dispone di un interruttore che permette tramite switch di collegare il giradischi al mixer sia in modalità Line che Phono e non necessita di collegamento alla massa (GND).

Il Reloop Rp 7000 in generale è un ottimo giradischi, una soluzione ideale per chi vuole un giradischi funzionale ad un ottimo rapporto qualità / prezzo, i valori di wow & flutter sono ottimi (0,02%) e garantiscono la giusta precisione, dispone di funzioni ideali e utili, l’unica cosa che rimpiango è la precisione del pitch che non si avverte nemmeno e magari un display che segna la percentuale di spostamento del pitch come nei cdj ed eventuale utilità timecode, ma non facciamo gli sboroni e accontentiamoci, infondo fino all’altro giorno eravamo abituati a suonare con un giradischi con un tasto play e un pitch.

Il Reloop Rp 7000 Silver è disponibile da Febbraio 2015 al prezzo di 429 Euro come gli altri modelli nero e bianco (LTD), per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina.