Advertisements

Ableton Live Lite 10

Ableton live è il software per eccellenza usato dalle band, da compositori, musicisti, producers e dj, ti permette di comporre, produrre, registrare e mixare musica in modo facile sotto un interfaccia intuitiva, il tutto sincronizzato con gli altri strumenti e software in tempo reale. Ableton Live Lite è una versione ridotta di Ableton Live 10

Ableton Live viene fornito con una versatile collezione di strumenti, suoni, kit e loop per la creazione di qualsiasi tipo di genere musicale dotato di tanti acceessori che ti permenttono di manipolare il suono.

L’ultima versione di Ableton Live è la 10 che viene venduta in tre edizioni, attuamente i prezzi sono stati scontati del 30% fino al 20 maggio, puoi dare un occhiata alla pagina dei prezzi.

Inoltre, puoi provare Ableton Live 10 per ben 90 giorni scaricando la versione Demo a questo link.
Se hai la versione precedente la Live 9 installata, la tua libreria non verrà ne cancellata ne sovrascritta.

Ableton Live 10 Caratteristiche

Ableton Live è dotato di un interfaccia molto familiare ed intuitiva, ti permette di registare tramite sequencer tracce audio e MIDI in tempo reale, ti mette a disposizione effetti e simulatori, il tutto da mescolare assieme.

Ableton Live ti permette di estrarre un groove da una traccia per inserirlo nella raccolta dei groove e adattarlo alle altre tracce cui vorresti unirlo.
Ha un algoritmo di time stretching molto evoluto che ti permette di modellare la traccia in tempo e velocità senza nessuna distorisione audio.

Ableton Live si interfaccia con tutti i controller MIDI mappabili e pienamente configurabili tra cui Novation, inoltre gestisce le librerie AKAI.

Il menu delle preferenze ti permette di attivare o disattivare ogni singolo ingresso e uscita della tua scheda audio per ottimizzare le risorse di sistema.
Puoi configuare la dimensione del buffer in entrata e uscita, frequenza di campionamento e se il tuo computer e multiprocessore, puoi decidere se utilizzarlo in multi core.

Puoi usare Ableton con due diverse visualizzazioni dell’interfaccia una adatta per i DJ e producers progettata per esibirsi dal vivo con meccanismi di arrangiamento più intuitivi e veloci da usare; mentre l’interfaccia classica e caratterizzata dallo step sequencer che ti permette di registrare e produrre nella modalità da studio

Puoi aumentare la tua creatività integrando ulteriori files tra cui i Packs aggiuntivi che trovi a questo link, una collezione di suoni, campioni e loop da importare in Ableton Live e usarli a proprio piacimento

Ableton Live Lite 10

Lo dice il termine stesso Ableton Live Lite è una versio ridotta di Ableton Live 10, viene fornito con tutti i flussi di lavoro, gli strumenti e gli effetti essenzioali di Live, tutto ciò di cui ti serve per registrare tracce audio e creare direttametne con il tuo controller. Viene incluso in bundle con una serie di app e prodotti hardware, è integrato in modo perfetto è intuitivo sui maggiori controller in modo tale da avere tutte le funzionalità creative essenziali a portata di mano.

Puoi utilizzare Ableton Live Lite per produrre o per registrare una band, le funzionalità è i flussi di lavoro per la registrazione dell’audio sono analogi alla versione full come tutti gli strumenti e gli effetti di cui hai bisogno per iniziare a produrre, manipolare e utlimare la tua traccia.

Grazie alla sua grande flessibilità puoi importare tutte le micro produzioni, bozze di progetti da altre app o singole tracce per unirle in Ableton Live Lite e salvare il tuo progetto come Live Set, puoi anche mixare le singole tracce o modificare le parti MIDI del tuo progetto, dividi l’audio, remixa, e stravolgi la traccia come vuoi.

Differenze tra Ableton Live Lite e versione Full

Ableton Live Lite è un edizione che cammina in coppia con l’acquisto di un hardware come un controller MIDI chre necessita di una DAW per usarlo. Viene fornito in bundle anche con una varietà di app.

In questo caso abbiamo una versione limitata come la versione Ableton Live Intro 10, ma nel caso della lite il processore deve affrontare un numero minore di carichi sulla CPU che ne rende più leggero il suo lavoro sul computer.

Non puoi acquistare questa edizione separatamente da un hardware o app in quanto viene attivata tramite un seriale Lite fornito con il prodotto acquistato stesso. Se acquisti un prodotto usato, puoi immettere tranquillamente il numero di seriale del prodotto stesso, e nel caso tu l’abbia perso o non lo trovi puoi compilare un modulo sul sito della Ableton che provvederà a procurartene uno nuovo.

La versione Lite non è dotata di una grande quantità di strumenti e campioni in confonto alla versione Ableton Live Standard o Ableton Live Suite, ma rappresenta un’ottima opzione per iniziare a lavorare sul software. Offre una quantità più che ragionevole di suoni, effette, plugin e funzionalità in generale.

Puoi usare la versione Lite per i tuoi dj set, per editare le tue tracce, per produrre, come DAW, per imparare a conoscere il software o il tuo nuovo hardware, puoi usarlo come prima opzione per provare quale soluzione tra le tre proposte potrebbe servirti di più vista la differenza di prezzo.

Le nuove funzionalità di Ableton Live 10 sono state introdotte anche nella versione lite come il Capture MIDI, Group Track, Complex warp algoritmo avanzato per lo stretching e il tool Utility aggiornato. Ovviamente comprende tutte le nuove funzionalità presenti nella versione precedente.

Ableton Live LiteAbleton Live IntroAbleton Live Standard
Tracce audio e MIDI816Illimitate
Scene88Illimitate
Tracce Send/Return2212
Canali in Ingresso Audio Mono88256
Canali in Uscita Audio Mono88256
PrezzoBundle79€244€
Elenco delle funzionalità e confornto
QUI trovi le tre versioni a pagamento messe a confronto

Ableton Live supporta i seguenti formati:
AIFF, WAV, MP3, Ogg et FLAC

Puoi avere maggiori informazioni sulle caratteristiche di Ableton Live Lite visitando il link del produttore a questo indirizzo.

Puoi avere maggiori informazioni sul software e su come attivarlo visitando la pagina del produttore a questo indirizzo.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 16
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
26 Aprile 2020

0 responses on "Ableton Live Lite 10"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.