Anche MWM la celebre casa francese di dispositivi per dj annuncia una grande novità per il Namm 2020, Phase e Serato DJ saranno insieme per questo 2020.

Phase come abbiamo già visto in precedenza è costituito da un sistema innovativo di scratch wireless da applicare ad un sistema timecode per evitare l’uso della puntina e relativi problemi che si porta dietro, e nello stesso tempo aumentare la qualità del segnale e dell’affidabilità del sistema.

Phase quindi annuncia la collaborazione con Serato DJ rendendo entro la fine del 2020 il sistema di wireless scratch come accessorio ufficiale di Serato DJ. Questo apporta il beneficio di non dover effettuare più le connessioni RCA tra la centralina e il mixer o scheda audio, ma in questo caso verrà effettuato solo il collegamento USB dalla centralina al laptop. Questo è un grande vantaggio per chi porta dietro questo Setup in quanto minimizza le connessioni e il tempo di collegamento se non la praticità di utilizzo.

Per realizzare tutto ciò, è necessario un algoritmo sofisticato e ben strutturato che da vita ad un potente protocollo HID il quale garantirebbe maggiori prestazioni e più affidabilità, ma soprattutto una latenza molto precisa in grado di restituire la stessa risposta di un disco in vinile analogico.

Per concludere, l’unione tra Phase e Serato DJ che diventerebbe accessorio ufficiale Serato, ti permette di accedere a nuove funzioni sul software Serato DJ Pro che consisterebbero in impostazioni speciali, personalizzazioni ed altro. 

Phase e Serato DJ, quando

L’annuncio è stato fatto ieri giovedì 16 gennaio al Namm 2020, ma l’unione di Phase e Serato DJ sarà finalizzata entro la fine del 2020.

Attualmente questo è un progetto in Alpha, e ci saranno maggiori sviluppi nei prossimi giorni.

Seguendo bene l’evoluzione di Phase e i suoi relativi progressi e sviluppi, si evince che Phase ha avuto una crescita molto lenta, la promessa di un firmware migliorato che è stata si mantenuta, ma con tanta lentezza. A cospetto di ciò possiamo dire che Phase da un progetto che perdeva un po’ di acqua, da qualche mese a questa parte è stato migliorato parecchio, e tenderà molto a perfezionarsi, ma a come stanno i fatti questo non succederà nell’arco di poco tempo.

Per rimanere aggiornato sugli sviluppi, abbonati gratuitamente alle notifiche sui nuovi articoli cliccando sulla campanella rossa in basso a destra.