Advertisements

Instagram OBS metodo Free

Nel metodo precedente, abbiamo visto che potevi avere la possibilità di collegarti ad Instagram con OBS Studio tramite l’immissione della chiave di streaming su OBS, tuttavia avevi a disposizione solo 4 dirette salvo errori.

In questo tutorial invece abbiamo un alternativa gratuita che però ha anche i suoi risvolti negativi, e il primo è quello legato al fatto che tu debba scaricare un’applicazione, quindi se sei scettico, puoi abbandonare la nave!

Posso dirti che ho fatto diverse ricerche e diverse prove da quando ho scoperto questa alternativa, ho potuto constatare che non ci sarebbero problemi sulla sicurezza dei tuoi dati in quanto non vengono memorizzati su nessun server, usando l’applicazione, questi sono i dati personali che l’applicazione usa. (Puoi vedere questo testo nella loro privacy policy)

E’ un mese che uso questa applicazione testandola con i miei account, e attualmente non ho notato nessuna anomalia nel mio account, a parte delle mail da parte di Instagram in cui mi avvisano di un’attività insolita, ma la posizione corrisponde alla posizione in cui mi sono collegato per fare le dirette.

Ma non finisce qui… Nella fase di installazione questa applicazione ti chiede la necessità di installare un componente aggiuntivo, sentendo odore di file d’installazione, (exe o dmg) non l’ho installato e l’applicazione magicamente funziona ugualmente.

Per ultimo, se la diretta si dovesse disconnettere per via del copyright o altro, devi ri-generare la chiave di streaming, quindi devi disconnetterti dal servizio e ri-connetterti. Questo perchè la chiave ha durata di pochi minuti, e significa che se non la usi subito dovrai comunque ri-generarla nuovamente.

Se come me tutto questo non ti ha fermato, allora puoi procedere con le dirette con Instagram e OBS Studio

Instagram OBS Studio Procedimento

Per prima cosa abbiamo bisogno di installare l’applicazione Yellow Duck che ci permette di avere le credenziali per connetterci ad OBS Studio, puoi scaricare l’app da questo link

Apri Yellow Duck

Mac Consenti

Per gli utenti Mac ti uscirà una finestra in cui non ti consente di aprire l’applicazione

Quindi vai in Applicazioni > Preferenze di sistema > Sicurezza e Privacy
Scegli quindi “Consenti” o “Apri Comunque”

Sempre per gli utenti Mac se ti esce una finestra in cui vuol farti installare Xcode non istallarlo

Per gli utenti Windows ti verrà mostrata solo una finestra di Alert che ti avvisa di un ipotetico blocco del programma da parte del firewall o anti virus, seleziona “Apri Comunque”

Per gli utenti Windwos ti uscirà una finestra che ti chiede se vuoi installare Vc_redlist.exe è palese che devi rifiutare!!

A questo punto devi aprire OBS Studio e impostarlo, altrimenti rischi di fare la figura del pollo sprovveduto.
Se lo hai già impostato puoi continuare, altrimenti devi leggere prima questa parte e poi ritorna qui.

Bada bene quindi che in questo momento dovrai tenere aperto OBS Studio e già impostato, con la schermata “Dirette” aperta in modo tale da metterci i valori della Stream Key e dell’Url RTMP riportati in seguito.

Apri Yellow Duck, ti apparirà una schermata in cui dovrai inserire i tuoi dati, e sotto le due caselle di testo avrai due caselle già selezionate per consentire i commenti alle dirette e poter salvare la diretta.
(I commenti non funzionano, la diretta la salva)

NOTA BENE dal momento in cui premi il tasto “Log In & Start” SEI IN DIRETTA! Quindi si innescherà il processo in cui i tuoi followers verranno avvisati che sei in diretta, ma vedranno una schermata nera finchè non ti collegherai con OBS, quindi muoviti su OBS Studio a priori e imposta i valori chiave e url.

Instagram Obs Studio Yellow Duck
Le due impostazioni sottostanti ti permettono di commentare (anche se con me non ha funzionanto) e di salvare la diretta sul tuo profilo.
Fai attenzione che da quando premi Log In & Start sarai in diretta!

Dopo aver fatto il login ti apparirà una finestra con le impostazioni per collegarti ad OBS Studio

Yellow Duck Instagram Obs Studio Free

Copia il valore RTMP URL e lo incolli nella casella “Server” di OBS Studio.
Copia il valore Stream Key e lo incolli nella casella “Stream Key” di OBS Studio.

Per copiare il valore della casella RTMP o Strema Key di yellow duck, puoi anche cliccare sul simbolo dei due rettangolini a fianco della casella di testo evitando di selezionare tutto il valore e premere la combinazione di tasti per copiare.

Adesso non ti resta che cliccare sul pulsante in basso a destra “Avvia la registrazione” dai una controllatina veloce se funziona tutto e successivamente clicca sul tasto “Avvia la diretta

Nota bene, puoi anche cliccare su “Avvia la registrazione” prima di copiare il valore delle chiavi, ma lo potrai fare quando avrai capito bene il funzionamento di questa guida.

FAI BENE ATTENZIONE come già detto, la chiave di Yellow Duck funziona per poco tempo, quindi se perdi tempo nel copiare i valori delle chiavi dovrai chiudere la diretta e riavviarla, ovviamente si tratta di minuti e non di secondi, hai un bel po’ di tempo a disposizione.

Impostare OBS Studio

Apri OBS Studio, se hai già un profilo attivato o meglio se hai le impostazioni già salvate per trasmettere con un’altra modalità o piattaforma come ad esempio Facebook puoi creare un nuovo profilo in modo tale da non cancellare il profilo corrente, quindi vai in:
Menu Profilo > Nuovo
Dai quindi un nome al tuo profilo del tipo “Instagram”

Se non vuoi creare un nuovo profilo ignora il passo precedente.

Qualunque sia stata la tua scelta adesso devi modificare le impostazioni del profilo, quindi vai in basso a destra su “Impostazioni”

Dalla schermata che ti appare, seleziona “Uscita” e seleziona dal primo menu a tendina “Modalità di Scelta” da “Semplice” in “Avanzata”
Imposta questi parametri:

  • Tipo di controllo di frequeza CBR
  • Velocità in Bit 2000
  • Riscala l’uscita non deve essere selezionato
OBS Studio Impostazioni Output

Adesso devi adattare le impostazioni dello schermo alla risoluzione 480×854 come in questa immagine

OBS Studio Impostazioni Video

Vai adesso sul “Dirette” e scegli “Servizio Personalizzato”, qui immetterai i valori trasmessi da Yellow Duck

Adesso OBS Studio è impostato, questo profilo è memorizzato con il nome da te impostato e puoi richiamarlo dal menu Profilo > “nomeCheHaiSceltoTu”

Se non vuoi fare tutta questa traviata, puoi importare questo profilo, scaricalo, scompattalo e dal menu Profilo > Importa, scegli la cartella dal percorso in cui l’hai scaricata o salvata, quindi avrai un nuovo profilo dal nome Instagram con le impostazioni già pre configurate per trasmettere in Instagram.

Per vedere le persone che interagiscono?

Come mi hanno fatto spesso notare, non puoi vedere chi interagisce nelle tue dirette, però puoi usare un’alternativa creando un altro account e guardando la tua diretta dall’altro account sul telefono.

  • Vai nelle Impostazioni del tuo account Instagram
  • In fondo alla lista clicca su “Aggiungi Account”
  • Crea un nuovo account seguendo la normale procedura di registrazione, ti consiglierei di utilizzare un nickname simile al tuo
  • Prima di andare in diretta fai lo switch dell’account cliccando sul tuo nome account in alto e selezionando l’account mirror appena creato in modo tale che quando fai la diretta ti appare la notifica e diventi spettatore della tua diretta
  • Ah, non dimenticare di seguire te stesso, altrimenti non serve a nulla!!!

Ricapitolando:

  • Yellow Duck è un servizio Free, non ha limitazioni
  • Devi scaricare un applicazione
  • Ti fa scaricare un file d’installazione che non dovresti scaricare
  • Devi mettere i tuoi dati di accesso
  • Se si interrompe la diretta devi terminrare l’applicazione e ri avviarla per generare una nuova chiave
Advertisements
Looks like you have blocked notifications!
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
4 Maggio 2020

0 responses on "Instagram OBS metodo Free"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.